1001 cose da sapere e da fare con il tuo cane

1001 cose da sapere e da fare con il tuo cane
Roberto Allegri (Autore), A. Robustelli (Illustratore)

Il cane è il migliore amico dell’uomo: fedele, affettuoso, inseparabile; sempre pronto a rischiare la vita per salvare il proprio compagno di giochi e di avventure. In questo ampio e dettagliato volume scoprirete il suo mondo misterioso e affascinante.

Leggerete antiche leggende e storie moderne, troverete consigli e informazioni utili per prendervi cura di lui e capirlo meglio: come noi, anche il cane ha desideri e bisogni, prova gioia e dolore e possiede aspirazioni e sogni da coronare.

Conoscerete cani illustri ed eroici, protagonisti di pellicole famose e di romanzi celebri; apprenderete i segreti per instaurare un rapporto felice e sano con il vostro amico a quattro zampe; comprenderete il senso di appartenenza alla comunità canina, ma anche a quella umana, e riuscirete finalmente a parlare con lui e a capire cosa si aspetta da voi.

Roberto Allegri ha osservato i suoi cani per una vita intera, ha cercato di intuirne i bisogni, ha osservato i loro comportamenti, provando a individuarne pensieri ed esigenze.

Il risultato è una guida attendibile, un libro ricco di episodi commoventi e divertenti e un manuale per chi adora i cani e vuole saperne sempre di più, ma anche per chi non ha ancora provato le gioie della loro compagnia ed è alla ricerca di un buon motivo per sperimentarla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.