Nel mistero dei gatti

Roberto Allegri, giornalista, scrittore, poeta, è autore di una cinquantina di libri. Quattro, dedicati ai gatti: “Vita da gatti” , “Il mio maestro zen ha la coda”, “Agenda dei gatti”, e soprattutto “1001 cose da sapere e da fare con il tuo gatto”. Quest’ultimo è un grosso volume, una specie di enciclopedia di circa 800 pagine dove si trova tutto sulla storia di questi felini e preziosi suggerimenti per convivere felicemente con loro.

Ha scritto Roberto Allegri: <<È inutile negarlo. Si fa prima a scalare una montagna che a capire fino in fondo un gatto. Quando pensiamo di avere la chiave dei suoi segreti, ecco che ci sorprende con un compor¬tamento nuovo, mai visto prima. Ci spiazza, ci disorienta.

<<Nella mente dei gatti si agitano pensieri improvvisi e tanta poesia, ma solo raramente riusciamo ad indovinarli. Ci diamo da fare per conoscere i loro gusti e le loro preferenze, ma inevitabilmente sbagliamo. Dal loro atteggia¬mento poi, comprendiamo che la nostra dedu¬zione sbagliata li ha anche infastiditi e di con-seguenza ci sentiamo pure in colpa>>.

Storytel - Audiolibri sul tuo smartphone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.