Home | In evidenza | 07/01/1844 nasceva S. Bernadette di #Lourdes

07/01/1844 nasceva S. Bernadette di #Lourdes

Oggi, 7 gennaio, è l’anniversario della nascita di Santa Bernadette, le prediletta di #Lourdes.

Marie-Bernarde Soubirous, detta Bernadette è nata a Lourdes il 7 gennaio 1844; è stata una religiosa e mistica francese, proclamata santa da papa Pio XI nel 1933.

PREDILETTA – La piccola Bernadette è conosciuta per le apparizioni mariane di Lourdes alle quali riferì di aver assistito in una grotta del suo paese natale (grotta di Massabielle).

Gli accadimenti di cui fu protagonista la giovane Bernadette hanno reso Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cattolica.

Della figura di Santa Bernadette, le prediletta di Lourdes, ne hanno parlato su TV2000 con Padre Gianmatteo Roggio, Teologo. Durante la trasmissione “Bel tempo si spera” c’è stato anche un collegamento a Nevers, dove morirà la santa.

La visione dell’allora quattordicenne Bernadette di una “Signora vestita di bianco“, divenuta nota poi come Nostra Signora di Lourdes, viene correlata a prodigi non spiegabili scientificamente da una Commissione medica appositamente istituita dall’amministrazione del Santuario di Nostra Signora di Lourdes

I sorprendenti accadimenti di cui Bernadette fu protagonista in giovane età, hanno fatto di Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cristiana. All’età di 35 anni, il 16 aprile 1879, mercoledì di Pasqua, alle 3 del pomeriggio, gli occhi della piccola veggente che videro Maria si chiudono per sempre.Fu proclamata beata da papa Pio XI nel 1925 e santa l’8 dicembre 1933 da papa Pio XI.

Grazie a Papaboys.org


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.