Stampa

Addio al cappellano della Grotta di #Lourdes

LUGO –  Una vita spesa accanto ai suoi fedeli, anziani, giovani, bambini.

Come religioso ma anche, soprattutto, come uomo e cittadino, per oltre tre decenni guida della comunità di Lugo.

Se ne è andato all’età di 77 anni don Gian Pietro Cecchinello, per tutti “don Piero”, storico parroco di Lugo, amato e conosciuto per il suo impegno nell’Unitalsi.

Il sacerdote, scomparso domenica sera nella sua casa natale a Stanghella, in provincia di Padova, da pochi mesi era stato insignito anche della prestigiosa onorificenza di “Cappellano d’onore della grotta di Lourdes”.

Un riconoscimento ottenuto per il suo straordinario servizio a fianco di malati e dei sofferenti, che per almeno 30 volte, nel corso della sua vita, aveva condotto in pellegrinaggio.

Nello stesso luogo sacro, per lui quasi una seconda casa, don Piero era tornato lo scorso maggio, questa volta, l’ultima, non da accompagnatore, come spesso avvenuto in passato, ma da semplice fedele.

Giulia Armeni per Il Giornale di Vicenza

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio