Home | Foto | Arrivo reliquie Santa Bernadette a Napoli

Arrivo reliquie Santa Bernadette a Napoli

Nel 140° della morte le reliquie di santa #Bernardette, da #Lourdes, sono arrivate oggi a #Napoli. I volontari @CIS0M dei gruppi di Napoli e #Caserta hanno trasportato le reliquie della santa al duomo di Napoli ove rimarranno fino al 14 giugno.

La reliquia di Santa Bernadette di Soubirous è arrivata poco dopo mezzogiorno al Duomo di Napoli, portata dai Cavalieri dell’Ordine di Malta. Era già a Napoli da martedí 11 giugno, nella Parrocchia della Beata Vergine di Lourdes e Santa Bernadetta a Ponticelli. Fortissimo e radicato il legame tra la nostra città e la Madonna, della cui apparizione a Lourdes Bernadette fu testimone. Da qui la “sosta” a Napoli della reliquia, nell’ambito di un lungo pellegrinaggio, che porterà la Santa in diverse città italiane.“

Le reliquie resteranno al Duomo fino a venerdì 14 giugno, per poi partire definitivamente dalla nostra città. I fedeli oggi potranno rendere omaggio alla Santa a partire dalle 14.30. Poi, alle 18, dopo il rosario e la Messa, ci sarà un momento particolarmente suggestivo con la processione “aux flambeaux”, con le fiaccole, come avviene a Lourdes, città della Santa. Ricco il programma di eventi per venerdì che, tra l’altro, prevede la conferenza del dott. Alessandro de Franciscis Responsabile del Bureau mediacal di Lourdes e, alle 18.30, i Vespri presieduti dal Cardinale Crescenzio Sepe con canti a Maria della Schola Cantorum della Cattedrale.

PROGRAMMA:

Giovedì 13 giugno – Traslazione delle Reliquie in Duomo

  • Ore 12 Accoglienza in Duomo
  • Ore 18 Santo Rosario. Santa Messa. Processione “aux flambeaux”

Venerdì 14 giugno – Chiesa Cattedrale

  • Ore 9 Lodi. Santa Messa. Santo Rosario Meditato
  • Ore 12 Angelus
  • Ore 17.30 Conferenza del dott. Alessandro de Franciscis Responsabile del Bureau mediacal di Lourdes
  • Ore 18.30 Vespri presieduti dal Cardinale Crescenzio Sepe Canti a Maria, Schola Cantorum della Cattedrale mons. Vincenzo de Gregorio, don Rosario Cantone. Partenza“

Grazie a Napoli Today

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.