Alessandro De FranciscisIn evidenzaStampa

Da #Lourdes a Olbia incontro con De Franciscis:

Da Lourdes a Olbia. De Franciscis: “Non certifico miracoli ma guarigioni inspiegate”
Grande partecipazione al Geovillage per l’incontro con il presidente del Bureau de Constatations Medicales di Lourdes

★VIDEO★ Come si trasforma una guarigione spontanea in un miracolo? E ancora, come si determinano i confini della scienza e dove comincia il percorso di fede? Alessandro De Franciscis, presidente da circa dieci anni del Bureau de Constatations Médicales di Lourdes e dell’Amil, Associazione medica internazionale di Nostra Signora di Lourdes, ha esposto il suo punto di vista di uomo di scienza cattolico davanti ad un numeroso pubblico composto da sacerdoti, medici, personale ospedaliero, volontari e decine di persone diversamente abili. Presenti il vescovo di Tempio Ampurias mons. Sebastiano Sanguinetti e il presidente dell’Oftal nazionale don Paolo Angelino.

Durante il suo intervento supportato da immagini, tabelle, elenchi, video e fotografie, alcune inedite, De Franciscis ha conquistato il pubblico con un’esposizione estremamente dettagliata e al tempo stesso semplice e diretta: “Io sono un povero medico – ha detto in un passaggio -. Non certifico miracoli ma le guarigioni inspiegate”. Nella lunga storia di Lourdes dalla prima delle diciotto apparizioni della “signorina vestita di bianco” a Bernarde Soubirous avvenuta l’11 febbraio del 1958, sono in tutto 70 le guarigioni inspiegate definite miracoli dalla Chiesa.

Negli ultimi dieci anni, da quando Alessandro De Franciscis, “unico medico non francese” dirige l’ufficio delle constatazioni di Lourdes, sono fino a oggi tre le guarigioni spontanee “che per noi medici sono inspiegabili. Non le sappiamo spiegare – sottolinea il professore con laurea in medicina e chirurgia -. ma le osserviamo”.

Dopo l’incontro OLBIA TV ha intervistato il Dottor De Francescis – QUI IL VIDEO

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Un commento

  1. Certamente argomenti interessanti e preziosi.
    Dove trovare indirizzo mail del dr A.DE FRANCISCIS ?
    Desidererei comunicare con lui .Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano
    Marco – GENOVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio