Home | Alessandro De Franciscis | Guarigioni e miracoli #Lourdes – Convegno Olbia

Guarigioni e miracoli #Lourdes – Convegno Olbia

Un’occasione per riflettere su un tema dagli importanti risvolti religiosi e scientifici

“Guarigioni e miracoli a Lourdes”. È il tema del convegno che si terrà domani mattina, 8 Marzo 2019, (dalle 10) al Geovillage, nell’ambito del fine settimana della Pentolaccia, iniziativa a cui partecipano circa 500 persone, tra volontari e disabili di tutta l’Isola, organizzata dall’Oftal, l’associazione di volontariato che si occupa principalmente del trasporto degli ammalati a Lourdes.

Fede e scienza a confronto, quindi, su un tema sempre di grande attualità, con la partecipazione di Alessandro De Franciscis, presidente dell’Ufficio consultazioni mediche di Lourdes, del presidente nazionale dell’Oftal monsignor Paolo Angelino e del Vescovo di Tempio-Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti. Invitati a partecipare arcivescovi e vescovi da tutta l’Isola, insieme a sacerdoti, religiosi, diaconi e medici.

“Un grande appuntamento, per spiegare e capire quanto è accaduto e quanto accade a Lourdes a 161 anni dalle apparizioni della Madonna nella grotta di Massabielle – dice il presidente regionale dell’associazione Tore Acca – e un’occasione importante anche per coloro che da tutta l’Isola vengono a trascorrere due giorni di festa, nell’ambito della pentolaccia, che organizziamo tutti gli anni. Si tratta di un confronto tra fede e scienza, dove è lecito porre delle domande e dove si fa di tutto per far capire il messaggio che la Madonna ha lasciato alla piccola Bernardette Soubirous”.

Francesco Oggianu per UnioneSarda.IT

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.