In evidenzaStampa

La meravigliosa storia di Maria Cristina Ogier

E’ vissuta soltanto 19 anni, tormentata da sofferenze atroci, sopportate con fede cristiana e combattute con un’intensa attività di volontariato. E’ in corso il processo della sua beatificazione.

L’8 gennaio di 44 anni fa a Firenze moriva Maria Cristina Ogier, una ragazza di 19 anni, stroncata da un tumore al cervello.

L’anniversario, come ogni anno, è stato celebrato nella basilica di San Miniato al Monte, sopra Firenze, e per la circostanza sono arrivati devoti e ammiratori da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. E questo perché Maria Cristina era una ragazza speciale. Nel breve corso dei suoi 19 anni, vissuti nel morso della malattia mortale, era stata un vulcano travolgente di attività caritative e sociali, volute e realizzate con un unico scopo: l’amore per gli altri, soprattutto per i poveri e per i sofferenti, suggerito dal suo amore per Gesù.

A Firenze, nei giorni scorsi, gli amici e le persone che l’avevano conosciuta hanno ricordato questa meravigliosa ragazza, di è in corso il processo di beatificazione.

Maria Cristina era una giovane Crocerossina a Lourdes e potrebbe diventare a breve una Volontaria di Lourdes beata.

Leggi tutta la sua Meravigliosa storia cliccando qui

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio