Home | Hospitalitè NDL | Lettera Hospitalitè NDL

Lettera Hospitalitè NDL

Un nuovo hospitalier !
Monsignore, «Monsignor Perrier Hospitalier d’onore dell’HNDL!»
E’ difficile riassumere in qualche parola, 15 anni di Missione a Lourdes. Nondimeno, posso dire che siete sempre stato vicino all’Hospitalité Notre Dame di Lourdes.
Grazie a voi, si è potuta fare la riforma dello statuto con la riunificazione dei servizi. E ciò ha rinforzato la nostra solidarietà, la nostra fraternità e il nostro servizio nel Santuario, ai malati e ai pellegrini.
Grazie a voi, abbiamo avuto la possibilità di vivere momenti molto forti, sopratutto con la venuta dei santi Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, l’anno giubilare, gli incontri internazionali degli hospitaliers e non vorrei dimenticare tutto ciò che avete apportatato in materia di approfondimento spirituale, di conoscenza del messaggio di Lourdes e di crescita nella preghiera.
Per tutto questo e il resto che non dirò perchè mi avete chiesto di essere breve in una orazione che, da parte mia, non qualificherei «funebre», vi diciamo un grande grazie e senza bisogno di riflettere
lungamente il « bureau » all’unanimità, ha deciso di attribuirvi il titolo di Hospitalier d’Onore, titolo che sarete il primo a portare in 127 anni, ciò che ci onora tutti.
Ecco il diploma di aggregazione all’Hospitalité Notre Dame di Lourdes.
E’ la copia identica di quello del signor Etienne de Beauchamp e dei primi hospitaliers nel 1885 e senza fare cattivo spirito… ci vedrei un bel paio di bretelle !
Permettemi di rimettervi la medaglia dell’Hospitalité Notre Dame di Lourdes ed anche la medaglia di “ chaîne “ che concretizza questo diploma. Grazie !
Antoine Tierny

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.