Home | Stampa | Lourde o Lourdes? I pellegrini beffati dal navigatore satellitare

Lourde o Lourdes? I pellegrini beffati dal navigatore satellitare

Le nuove tecnologie hanno facilitato enormemente la vita di chi viaggia, per lavoro o per diletto, trovandosi a guidare in territori sconosciuti e in città caotiche e magari molto più grandi di quelle in cui si è abituati a scorrazzare. Una di queste divolerie è sicuramente il navigatore satellitare, grazie al quale nessun luogo è irraggiungibile.

Però anche il navigatore può giocare qualche buffo scherzo ai viandanti, se non si presta attenzione a ciò che si digita. Il Guardian racconta la divertente disavventura di molti pellegrini che, volendo raggiungere in auto il santuario di Lourdes, in Francia, hanno chiesto al navigatore di condurli a Lourde.

La differenza tra le due località non è solo una banale lettera: Lourde, che si trova sempre in Francia, ma a 90 chilometri dal santuario, conta solo 94 abitanti, non vanta alcun miracolo e nemmeno un qualsiasi monumento degno di nota. Spagnoli, tedeschi, belgi e francesi arrivano nella piccolissima Lourde, rimanendo meravigliati che un luogo così famoso sia così piccolo e manchino completamente alberghi, ristoranti e ogni sorta di servizio per i turisti.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.