FotoIn evidenza

#Lourdes Foto Ordine di Malta 2019

61° Pellegrinaggio Internazionale del Sovrano Ordine di Malta a Lourdes dal 3 al 7 maggio 2019 a Lourdes

“Il pellegrinaggio a Lourdes permette di seguire la vocazione primaria, ovvero il servizio alle persone ammalate e disabili.”

Ogni anno, all’inizio di maggio, il pellegrinaggio internazionale dell’Ordine di Malta riunisce hospitalier, pellegrini e persone malate o disabili.

Questa istituzione, quasi millenaria, accompagna a Lourdes pellegrini di 48 nazionalità diverse. Lo scorso anno Fra’ Giacomo Dalla Torre è stato eletto Gran Maestro dell’Ordine. Egli si è impegnato a proseguire il lavoro di riforma della Costituzione dell’Ordine di Malta, iniziato nel 2017, per adeguarlo allo sviluppo che l’Ordine ha avuto negli ultimi decenni.

Migliaia di pellegrini provenienti da tutti i continenti rispondono – dal 3 al 7 maggio – alla chiamata di Maria. Il pellegrinaggio a Lourdes permette di seguire la vocazione primaria, ovvero il servizio alle persone ammalate o disabili, come vuole ricordare la celebre croce a otto punte che adorna la loro bella uniforme rossa e nera.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio