Home | In evidenza | #Lourdes Pellegrinaggio per Medici Covid ad Ottobre

#Lourdes Pellegrinaggio per Medici Covid ad Ottobre

UNITALSI EMILIANO – ROMAGNOLA: L’INVITO PER OTTOBRE A MEDICI, INFERMIERI E OPERATORI SANITARI.

Nel periodo del lockdown molti unitalsiani hanno rivolto alla Madonna di Lourdes un pensiero, una preghiera, uno sguardo attraverso la webcam o la televisione, un desiderio espresso o appena sussurrato di poter tornare sotto la Grotta di Massabielle o una raccomandazione per tutte le persone che erano in prima fila ad affrontare l’emergenza Coronavirus.

E’ giunto il momento di trasformare i desideri in realtà e con l’Unitalsi Emiliano – Romagnola lo si potrà fare presto.

Dal 16 al 19 ottobre 2020 la Sezione organizza un pellegrinaggio speciale a Lourdes in aereo per medici, infermieri, operatori sanitari, sacerdoti, sorelle e barellieri e soci di tutta l’Emilia – Romagna che tanto hanno dato e sofferto in questo tempo di Covid.

Ecco la lettera d’invito al Pellegrinaggio a firma della Presidente, Annamaria Barbolini e dell’Assistente regionale, don Guiscardo Mercati.

“Carissimi Amici,
l’Unitalsi regionale ha pensato di organizzare un pellegrinaggio speciale.

Un pellegrinaggio a Voi dedicato.
Medici, infermieri, operatori sanitari.

A voi e per voi che tanto avete sofferto in questo tempo di Covid.

Un pellegrinaggio per ricordare e pregare le tante vittime e per i loro famigliari.
Un pellegrinaggio per ringraziare chi ha messo a rischio la propria vita per salvare altre vite.
Un pellegrinaggio per riscaldare e riscattare il cuore, per tornare alla vita personale e ritrovare quella quotidianità ancorché banale ma che tanto ci è mancata.
Ebbene amici, ci troveremo là, alla Grotta di Massabielle, ai piedi della Vergine come fece Bernadette, andremo a chiedere umilmente che tutto questo non accada più.
Saremo alla Grotta a lasciare le emozioni più drammatiche vissute da voi, quali la paura, l’angoscia, l’incredulità, la rabbia per le tante persone perse, ma tutto questo servirà per fare posto alla bellezza di ognuno di voi, con il vostro coraggio, la vostra abnegazione la vostra umanità e fare ancora posto al dono del donarsi.
Io come presidente vi ringrazio, con molti di voi ci conosciamo, con altri meno, ma vi garantisco che unitamente all’assistente regionale siete e sarete sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.

Ci vediamo a Lourdes”.

UNITALSI EMILIANO – ROMAGNOLA: Tel. 051/436260 – E-mail: segreteria.emilia@unitalsi.it – Sito Internet: www.unitalsiemilianoromagnola.it


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.