In evidenzaStampa

Riposa in pace grande Emilio

Un amico fraterno ed esempio per tutti noi. Vicini al dolore della famiglia e di tutta l’associazione UALSI

 

E’ difficile tratteggiare in poche parole la vita di un Amico con cui hai condiviso tanti e tanti anni di impegno comune.

Fede, coraggio ed entusiasmo. tre valori, tre virtù che ad Emilio non mancavano e che erano la sua carta vincente. Egli le ha sempre testimoniate con la sua esperienza di vita, per ribadire che queste non erano parole, non erano teorie. Di questi tempi che tutti parlano, discutono, teorizzano Emilio era l’esempio dell’uomo umile, sapiente, semplice che in ogni atto, in ogni giorno testimoniava l’incontro con la Fede, con l’Amore. Egli ha saputo mettere al servizio degli altri: i suoi ammalati , i suoi alunni, la sua famiglia i molti doni che il Signore gli aveva dato. Il 1° agosto, a Lourdes, durante la cerimonia di apertura del pellegrinaggio dell’UALSI, gli abbiamo consegnato, a sorpresa, un attestato “per l’amore, l’impegno, l’umiltà, la determinazione, l’abnegazione, la costanza, il coraggio, la sensibilità, la delicatezza mostrata e dimostrata ” nei tanti anni di servizio in particolare con i fratelli sofferenti. E questo l’avevano scritto i giovani dell’Associazione che gli hanno dato l’attestato fra abbracci, lacrime ed applausi.

Ciao Emilio, prega per noi, per la tua Famiglia, per i tuoi Ammalati, per le Associazioni in cui ti sei sempre impegnato, in prima persona, senza mai stancarti, per i tanti giovani che hai cresciuto alla cultura dell’Amore e della carità.

Guerino Grimaldi (Presidente UALSI)

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio