In evidenzaServizi TVStampa

VIDEO EuroNews – Commissariata #Lourdes

Troppi affari terreni e poca cura delle anime al santuario di Lourdes. Per questo Papa Francesco ha deciso di inviare un suo delegato per la cura dei pellegrini al santuario mariano di Lourdes, nella persona di monsignor Antoine Hérouard, vescovo ausiliare di Lille.

Ufficialmente non si parla certo di commissariamento del celebre santuario delle apparizioni mariane, meta ogni anno di milioni di pellegrini, ma la decisione del Pontefice gli assomiglia molto.

Nell’invio di un delegato papale possono aver contato, da una parte, sia alcuni eccessi nel business legato alla cittadina mariana, dall’altra, il sensibile calo nel numero di pellegrini che si registra da qualche anno.

Il mandato del vescovo Hérouard, che non lascerà il suo incarico a Lilla, non è a tempo indeterminato e ciò significa che, nelle intenzioni, non si tratta di un incarico permanente ma a tempo.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio