Stampa

ODP Sanremo, riprende il cammino

Riprendono con intensità gli incontri e le attività dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi

Sanremo – Il primo incontro sarà venerdì 31 ottobre alle 20,45, nella Sala Giovanni Paolo II, in via Pisacane a Sanremo (Villa Giovanna D’Arco). In occasione della chiusura dell’Anno Giubilare pellegrinaggio in pullman a Lourdes dal 6 all’8 dicembre 2008

L’Opera Diocesana Pellegrinaggi, riprende il cammino percorso in questo anno straordinario, nel quale si è ricordato il 150° anniversario delle Apparizioni ed il 40° anniversario dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi. Le tappe di questo cammino sono state vissute con intensità, forte impegno e grande fede, eccone alcune: 11 incontri mensili di formazione e preghiera; la fiaccolata dell’8 dicembre a Ventimiglia; il Pellegrinaggio a Lourdes a febbraio e a giugno – luglio (con 530 partecipanti).
Il cammino di questo nuovo anno si svilupperà durante una serie di incontri, per rivivere insieme un’esperienza già condivisa, ma che ci preme – sottolineano i responsabili dell’Ufficio Pellegrinaggi – farla vivere a tanti altri. Il primo incontro sarà venerdì 31 ottobre alle 20,45, nella Sala Giovanni Paolo II, in via Pisacane a Sanremo.
Si ricorda, inoltre, che in occasione della chiusura dell’Anno Giubilare, la Diocesi organizza un pullman dal 6 all’8 dicembre 2008 a Lourdes e la sera dell’8, festa dell’Immacolata, alle 21 ci sarà la fiaccolata dalla piazza del comune di Ventimiglia alla Cattedrale, concludendo così, in comunione con i pellegrini che quel giorno raggiungeranno Lourdes, l’anno del 150°.

di Manuela Consonni

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio