Comunicazioni

Il Pellegrinaggio Chieti-Lourdes ha fatto tappa a Diano Marina

Diano Marina – I membri di questa straordinaria iniziativa percorreranno in totale 1558 km. I 27 maratoneti copriranno circa 150 Km al giorno fermandosi in alcune note località è partito da Chieti il 5 agosto ed arriverà a Lourdes il 17 agosto

Il 9 agosto alle 18,30 i maratoneti: Adamo Di Crescenzo, Aldo Di Nunzio, Aleandro Sprecacè, Angelo Gravina, Antonella De Tullio, Antonio Di Clemente, Chiara Zurli, Claudio Picchedda, Dina Massa Duilio Fornarola, Fausto Di Biase, Fernando Vespucci, Fiorenza Sperandii, Francesco Zappacosta, Giampiero Di Battista, Gian Marco Toracchio, Laura Di Murro, Matteo Veri, Maurizio Toracchio, Pino Fagonio, Raffaele Liberatoscioli, Ranieri Masci, Romano Frezzini, Tonino Coletti, Ugo Biallo, Vincenzo Biallo, Vittoriano Cantera atleti del Pellegrinaggio Chieti Lourdes hanno fatto il loro ingresso sul territorio di Diano Marina. L’Amministrazione ha incontrato la comitiva in sala consiliare rendendo omaggio con alcune targhe a ricordo dell’evento.

I membri di questa straordinaria iniziativa percorreranno in totale 1558 km. I 27 maratoneti copriranno circa 150 Km al giorno fermandosi in alcune note località è partito da Chieti il 5 agosto ed arriverà a Lourdes il 17 agosto. Un’iniziativa dell’Associazione Culturale Socio Sportivo ( Onlus) “Mirella De Vincentiis” di Chieti che vuole, attraverso il sacrificio fisico degli atleti, significare “la fratellanza tra i popoli”, che attraverso un percorso, unisca idealmente Lourdes alla Città di Chieti.
La cerimonia, svoltasi in Sala Consiliare, ha coinvolto le autorità civili e militari della nostra cittadina, il Vice parroco Don Gabriele, e il gruppo dei Donatori di Sangue con la sua Presidente Ivana Ellena che ha scambiato una targa ricordo con i rappresentanti dell’Avis di Chieti. Il Sindaco Angelo Basso ha ricevuto un Achille di bronzo, simbolo della città fondata appunto da Achille, l’antica Teti, donato dal Sindaco della città di Chieti con un alto valore simbolico.
Non sono mancati gli scambi gastronomici: da parte dei nostri ospiti la famosa Pasta De Cecco contraccambiati con alcune confezioni dei “Dian” pasta tipica di Diano Marina, molto gradita dagli atleti perché per rimettere energie hanno bisogno dei carboidrati, e, sebbene meno conosciuta della famosa De Cecco, con un alto significato progettuale di promozione del territorio. Il Presidente dell’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche della Liguria di Ponente, sandro Nobbio, per suggellare l’incontro, ha nominato Socio Benemerito il Cavaliere della Repubblica Vittoriano Cantera per meriti sociali e …

L’ASSESSORE ALLA CULTURA – Dott.sa Monica Muratorio

IL SINDACO – Dott. Angelo Basso

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio