Stampa

Lourdes E Siracusa Sotto Lo Sguardo Di Maria

Lourdes E Siracusa Sotto Lo Sguardo Di Maria: L’Unitalsi In Pellegrinaggio Al Santuario

È giunto alla 22esima edizione il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna delle Lacrime di Siracusa organizzato dalla sezione Sicilia Orientale dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), che quest’anno ha come tema: “Bernadette…un cammino di santità sotto lo sguardo di Maria”.

Da ieri circa 400 unitalsiani affollano il Santuario per prendere parte alle varie iniziative in programma, che culmineranno domani, domenica 8 novembre – giornata dedicata all’Amicizia – nella celebrazione della Messa – officiata dall’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo – e nella processione eucaristica, momenti a cui parteciperanno oltre 1500 pellegrini, secondo le previsioni dell’Unitalsi.

Questa sera i volontari andranno in scena con un recital dal titolo “Farò tutto per il Cielo” sulla vita di Bernadette Soubirous, la giovane pastorella che l’11 febbraio del 1858 vide, nella ormai notissima Grotta di Massabielle, una “Signora vestita di bianco”, oggi universalmente invocata come Nostra Signora di Lourdes.

“Siamo fieri di poter organizzare ogni anno – ha detto Gabriele Bugio, vice presidente della sezione Sicilia orientale – un grande evento religioso e allo stesso tempo culturale, in una città importante come la nostra. Non posso non sottolineare la testimonianza del grande attaccamento dell’Unitalsi alla Madonna delle Lacrime di Siracusa e allo stesso tempo l’importanza del mondo del volontariato che permette a tutti e senza barriere di vivere e fruire dei luoghi di culto per una crescita umana e spirituale”.

(Per il programma dettagliato dell’evento, clicca qui).

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio