Stampa

Il grazie Unitalsi a Benedetto XVI

saluto

“Come lui ha assicurato una preghiera per ciascuno di noi, allo stesso modo l’Unitalsi vuole accompagnare con la gioia del cuore e la lode dello spirito queste ore tanto particolari della vita di Benedetto XVI e della Chiesa”.

È quanto ha dichiarato Salvatore Pagliuca, presidente nazionale Unitalsi, in occasione dell’ultimo giorno di pontificato di Benedetto XVI.

“In questi anni, ha donato alla sua Chiesa, fatta di persone in cammino che condividono le strade della vita e le insidie della sofferenza, una grande quantità di stimoli, per vivere la fede come dimensione reale della nostra umanità. L’Unitalsi ha sentito particolarmente vicino il pensiero del Papa per quanti soffrono, nel corpo e nello spirito, perchè questa realtà fosse interpretata secondo l’insegnamento della Croce. Ora che Benedetto ha scelto di servire il Signore nel modo più consono al richiamo della sua coscienza, l’Unitalsi vuole ribadire il suo “grazie” per aver testimoniato, con la coerenza del cuore e la lucidità della ragione, il valore del “servizio” agli uomini e a Dio”. Ufficio Stampa Unitalsi

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio