Comunicazioni

Miracolo a Lourdes: donna guarisce da sclerosi multipla

Sarebbe il sessantottesimo miracolo nel santuario dedicato alla Madonna più famoso al mondo e forse non è una coincidenza che il fatto sia accaduto pochi giorni prima dell’inizio del mese Mariano. La donna, di cui il Bureau Medical ha acquisito la documentazione medica per esaminare il caso, si chiama Rosa Mollica, residente a Ripi in provincia di Frosinone, e ieri il quotidiano “La Provincia”, ha pubblicato la sua storia.

  

Sposata e madre di due figli, è stata colpita dalla malattia vent’anni fa. Lo scorso 27 aprile è arrivata a Lourdes, assieme ad altri pellegrini, di cui alcuni iscritti all’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Dopo la partecipazione alla Messa i malati si sono immersi nelle piscine della grotta, per tornare poi in albergo, la signora Rosa però giunta nei pressi della camera si tocca una gamba, e dice alle persone vicine di sentire un formicolio all’arto «mi pare di sentire qualcosa alla gamba… sì, sento qualcosa», ha esclamato emozionata. A questo punto ha gettato la stampella che utilizzava da anni e ha iniziato a camminare normalmente.

La notizia si è diffusa in un lampo, ed Enrico Esposito, responsabile dell’associazione Siloe che aveva organizzato il pellegrinaggio ha subito avvisato il Bureau Medical, il collegio di medici incaricati di vagliare le segnalazioni di grazie e guarigioni nel santuario francese, consegnando la documentazione medica che la signora, come tutti gli altri malati, aveva con sé.

La donna ha continuato a camminare, sorprendendo tutti è scesa dal treno senza usare l’apposita passerella per i malati. «Sì, confermo tutto – ha dichiarato Paola Mastronardi, presidente della sezione Aism di Frosinone – la nostra amica all’improvviso ha lasciato il bastone e ha iniziato a camminare da sola. Qualcosa di prodigioso è avvenuto, ma non sta a noi parlare di miracolo. Saranno i medici a chiarire ogni cosa».

Gioia, ma anche prudenza, emerge anche dalle parole del vescovo di Frosinone, Ambrogio Spreafico: «Siamo molto contenti, anzi felici che la signora stia meglio. Siamo vicini con simpatia a questa donna e alla sua famiglia. Ma prima di parlare di miracolo dobbiamo attendere il responso del Bureau Medical di Lourdes, e quindi istituire una commissione diocesana. Soltanto al termine di questo iter, dopo aver vagliato ogni elemento, ci si potrà pronunciare su quanto avvenuto».

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Un commento

  1. nessun commento,rimango solo stupefatto da un evento così toccante;nel mio piccolo,pure io ho ricevuto qualcosa dalla nostra amatissima sig.ra di lourdes;quanto è accaduto non può altro che confermare in quanto ho creduto sino ad oggi,ed io confesso come tutti noi non sono uno stinco di santo,perchè a volte si crede per convenienza,per ipocrisia….ecc.ecc. ma oggi il mio cuore si è aperto e non per convenienza escludendo l’ipocrisia alla meravigliosa mamma di nostro signore Gesù.che insiste ancora oggi per la conversione dei nostri cuori ad essere testimoni di eventi straordinari,per farci capire che Dio ancora ci ama e noi non dobbiamo fare altro che aprire le braccia a lui. concludo ringraziando nostro signore Gesù per aver permesso tutto questo affinchè tutti noi guariamo dalla cecità dei nostri cuori.Grazie e ciao a tutti. Biagio saitta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio