Comunicazioni

Cisterna – Loudes in bicicletta

Partenza domattina alle 5.30. Tappe a Scarlino, Genova, Frèjus, Tolosa. Arrivo venerdì a Lourdes

Partiranno domattina, alle 5,30, sotto i portici dell’ex Palazzo Comunale, in Corso della Repubblica, Mauro Paolucci, Fabrizio Paolucci e Fausto Mastrantonio dando il via alla Pedalata della Solidarietà.
Un’iniziativa impegnativa intrapresa da un gruppo di appassionati ciclisti che, dopo cinque edizioni al Sacrario di Padre Pio in San Giovanni Rotondo, quest’anno hanno deciso di stabilire come meta nientemeno che Lourdes, in Francia.
Milleseicentoventi chilometri in meno di una settimana facendo tappa a Scarlino, Genova, Frèjus, Tolosa per arrivare venerdì 9 luglio a Lourdes.
Un’impresa sostenuta da una cordata di sponsor privati (Acqua e Sapone, Technostone, Metal.Nar, Remoin, Pieffemme, L&F srl), da Italia Solidale, da Telethon, con i patrocini della Provincia di Latina e del Comune di Cisterna. Ogni giorno, intorno alle 15,30, Radio Cisterna (www.radiocisterna.it) si collegherà telefonicamente con i nostri ciclisti per restare informati sull’impresa.
“L’idea – spiegano Fabrizio e Mauro Paolucci – è nata non troppo seriamente lo scorso anno. Poi via via abbiamo cominciato a crederci più seriamente allenandoci e cercando sponsor che sostenessero l’impresa. Sarà un impegno duro che ci richiederà grande sacrificio. Ci sosterrà la nostra fede ed il messaggio di solidarietà che porteremo con noi”.
“Sono l’esempio – ha detto il Sindaco Merolla – della determinazione e dell’impegno dei cittadini di Cisterna che di fronte alle imprese più dure, apparentemente impossibili, non si sottraggono e le realizzano con impegno e sacrificio. Per questo, insieme al delegato allo Sport Gianni Giarola, ho subito sposato l’impresa e sabato mattina, alle 5,30, sarò lì con loro per augurargli un in bocca al lupo e dare il via a questa bella ed impegnativa iniziativa”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio