Stampa

Senigallia – IV incontro regionale

…dei giovani Unitalsi Marche
Oltre 200 ragazzi si incontreranno il 22 e 23 ottobre alla Rotonda

Si svolgerà alla Rotonda a Mare di Senigallia, nei giorni sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011, l’incontro regionale dei Giovani dell’Unitalsi, l’associazione italiana particolarmente attenta alla sofferenza e alla fragilità. Tanti sono i giovani che decidono di dedicare il loro tempo accanto agli ammalati e ai disabili nei pellegrinaggi unitalsiani a Loreto e Lourdes, nelle tante occasioni di festa, fraternità ed incontro che questa associazione promuove.

Oltre duecento giovani, provenienti dalle diocesi marchigiane, hanno accolto l’invito per incontrarsi in un luogo bello ed accogliente come la Rotonda a mare, per dire che vale la pena vivere la propria vita anche nel servizio, specialmente verso chi è più fragile. “L’Unitalsi è una associazione in cammino – dice la presidente della Sottosezione di Senigallia, Armanda Magini – e i giovani rappresentano il “passo veloce”, coloro che hanno più energia e forza per rendere più agevole il sentiero a chi è indietro, a chi segue con passo più lento. I giovani hanno una responsabilità importante all’interno dell’Unitalsi e questo impegno non li spaventa: sono pronti ad offrire una risposta giovane, ricca di energia, di sorriso, di sogni, di desideri, pur vivendo una vita semplice, come i loro coetanei”.

Il ricco programma delle due giornate prevede alle 16.30 l’accoglienza e saluti alla Rotonda. Ore 17.00 Riflessione di don Andrea Franceschini, responsabile Pastorale Giovanile diocesana di Senigallia. Alle 21 anche i giovani dell’Unitalsi si recheranno in Duomo per la Veglia missionaria diocesana. Ore 23.00, momento di festa alla Rotonda. La domenica, dopo le lodi ed un giro turistico per la città, la Messa in Duomo, presieduta dal vescovo Orlandoni. Il pranzo, pomeriggio di giochi e di festa. Rientro a casa.

da Unitalsi – Sottosezione di Senigallia
Via Cavallotti, 21 – 60019 Senigallia AN
Tel/Fax 071.7928903 www.unitalsisenigallia.it

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio