Comunicazioni

ORP a Lourdes, al via le iscrizioni

In diocesi: Pellegrinaggio a Lourdes, al via le iscrizioni

Dal 27 al 31 agosto il tradizionale appuntamento guidato dal cardinale vicario Agostino Vallini. Due le possibilità offerte per raggiungere la città di Santa Bernadette: in aereo e in nave di C. T.

Sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano a Lourdes, in programma dal 27 al 31 agosto prossimi, guidato dal cardinale vicario Agostino Vallini. Per raggiungere la città di Santa Bernadette Soubirous i fedeli avranno due possibilità: l’aereo o la nave.

Nella prima opzione (quota di iscrizione: 30 euro; quota di partecipazione: 549 euro + 106 euro per tasse e accessori), la partenza in aereo è fissata per il 27. Nella stessa giornata, dopo l’arrivo, l’apertura del pellegrinaggio nella grotta di Massabielle insieme al cardinale vicario che celebrerà la Messa. Durante la permanenza a Lourdes il programma prevede diversi momenti di preghiera: la via crucis, la fiaccolata, la processione eucaristica con la benedizione degli ammalati, la visita ai santuari e ai «ricordi» di Santa Bernadette. Il 31 agosto, in mattinata, la Messa, il saluto alla Vergine e la partenza per Roma.

Per quanti invece vorranno raggiungere la cittadina al centro dei Pirenei con la nave (quota di iscrizione: 30 euro; quota di partecipazione: 6000 euro + 80 euro di tasse e accessori), la partenza è fissata per il 25 agosto. Un servizio di pullman permetterà il trasferimento da Roma a Civitavecchia. Da qui l’imbarco sulla motonave per Barcellona.

Durante la navigazione sono previste l’animazione spirituale e la celebrazione della Messa a bordo. Dal 27 al 31 il programma del pellegrinaggio sarà comune. L’ultimo giorno, la partenza per il porto di Barcellona in pullman e l’imbarco sulla motonave per l’Italia. L’arrivo a Civitavecchia è previsto per il 1° settembre.

Per info e prenotazioni è necessario contattare l’Opera romana pellegrinaggi (via della Pigna 13/A) ai seguenti recapiti: tel. 800.917430 e 06.698961, fax 06.69880513, e-mail info@orpnet.org.

Per ulteriori indicazioni è disponibile anche il sito internet www.orpnet.org

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio