Seguici su FriendFeed
Cos’è FriendFeed. In sostanza FriendFeed è un aggregatore di contenuti personali evoluto: tramite e-mail, cellulare, Facebook, il proprio sito web, il blog e anche Twitter e YouTube è possibile inviare con pochi clic un qualunque file, come un documento o una foto, o anche iniziare una discussione a più voci, con gli altri utenti che possono commentare gli elementi pubblicati dagli altri contatti.
Quindi, senza doverci rincorrere di qua e di là per il web fra un social network e l’altro, i nostri contatti potranno leggere in real time quanto da noi pubblicato all’interno di un’unica pagina. E se lo desiderano, sono liberi di postare commenti e condividerli a loro volta con gli altri. Insomma una piattaforma di microblogging incrociata, con implementazioni continue e costanti.
Una di queste novità è il rinnovamento della grafica realizzato recentemente, al fine di consentire agli utenti di disporre di aggiornamenti “push” (ovvero immediati) senza bisogno del loro intervento diretto, grazie ad una sorta di lavagna che riporta tutti i contenuti e messaggi postati dal proprio network di conoscenze
Il rapporto con gli altri social network. Più vicino alla linea e al modello di Twitter che non a quello proposto da Facebook, il social network più popolare in Italia, FriendFeed tenta di superare il concetto di entrambi e sbaragliare la concorrenza. FriendFeed mette insieme video, foto, commenti, oltre a funzionare come lettore di feed rss, offre un widget per il proprio sito o blog, aggiorna i propri utenti attraverso e-mail, google talk e ha anche un’applicazione desktop.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.