Affidamento in occasione dell’11 febbraio
Il messaggio che l’Opera Romana Pellegrinaggi trasmetterà in occasione del pellegrinaggio a Lourdes dell’11 febbraio, anniversario della prima apparizione della Vergine Maria a Bernadette, è fiducia e affidamento.
“ll popolo di Dio nei momenti di difficoltà si è sempre rivolto alla Madre di Dio, a Colei che viene in soccorso. Basti pensare all’affidamento di Roma da parte di Papa Pio XII nel 1944 attraverso il voto dei romani alla Madonna del Divino Amore, affinché la città venisse risparmiata dalla guerra”, spiega Padre Caesar Atuire, dell’Opera Romana Pellegrinaggi. “Questo periodo che stiamo vivendo non è dei più semplici e allora i pellegrini che si recheranno a Lourdes per l’11 febbraio compiranno un solenne Atto di Affidamento alla Vergine Maria”.
Il pellegrinaggio si aprirà con la conferenza introduttiva e proseguirà nelle giornate successive con la Santa Messa alla Grotta della Apparizioni, la Via Crucis, il tempo a disposizione per le Confessioni, la Fiaccolata, la Santa Messa Internazionale presso la Basilica S. Pio X e la Processione Eucaristica con la Benedizione dei Malati.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.