Stampa

Hotel Angelus, miracolo napoletano

La struttura appartiene ai Regina
L’Hotel Angelus di Lourdes Un miracolo napoletano

Questa è una storia di spirito imprenditoriale e della voglia di cimentarsi nell’impegnativo settore del turismo religioso. Ed è anche una storia di fede.
Al centro della storia c’è l’Hotel Angelus: una struttura situata nel cuore della città Mariana di Lourdes, a cinque minuti dall’ingresso principale dei Santuari di Nostra Signora.
L’albergo nasce nel 1960 nel centro storico, Rue du Bourg, 38 (strada dove è nata e cresciuta la piccola Bernadette), gestito fino alla fine degli anni Novanta da due famiglie francesi.
Nel 1998 Ferdinando Regina da Sant’Anastasia (in provincia di Napoli) rileva tutta la struttura dell’Hotel Angelus con le annesse attività ricettive, coronando un sogno di una vita di onesto lavoro e vivo fervore di fede per la Vergine di Lourdes. Regina è da sempre un habitue di Lourdes, prima come membro Ualsi – organizzazione di accompagnatori volontari fondata da Federico Pepe – e poi come membro titolare dell’Hospitalitè di Lourdes e nel contempo come Foulard Bianco della Comunità Scout internazionale.
Ed incomincia un ardimentoso lavoro di ristrutturazione dell’immobile, il rifacimento totale delle cucine ed il rinnovo di tutte le camere, fino ad allora senza i necessari servizi.
Dopo qualche anno di lavoro e grazie all’aiuto dei suoi giovani figli Luigi, Ida ed il piccolo Giuseppe e l’amore vigile della moglie Angelina arriva ad una buona sistemazione di tutta la struttura con il completamento delle venticinque camere, per un totale di circa settanta posti letto a disposizione dei pellegrini. La cucina di antiche tradizioni Napoletane soddisfa tutti coloro che si aspettano un buon pasto in terra straniera e che, giustamente, desiderano ristorare il palato oltre che lo spirito. Numerosi sono i connazionali ed i conterranei che hanno potuto apprezzare la genuinità e l’atmosfera dell’Hotel Angelus, la conduzione famigliare di questo albergo riporta i pellegrini in un ambiente familiare e riesce a ben conciliare le fatiche del pellegrinaggio. In questo albergo i pellegrini si ritrovando a sera, rinfrancati e a loro agio.

Rosario Giglio

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio