Cerimonia in cattedrale a Tortona
Suor Luigina, annunciata la guarigione miracolosa
TORTONA. Ieri, in occasione delle celebrazioni per l’apertura dell’anno ddella Fede, nella diocesi di Casale Monferrato e in quella di Tortona è stata annunciata la guarigione miracolosa di suor Luigina Traverso, la religiosa che da decenni partecipa ai viaggi dell’Oftal a Lourdes, conosciutissima ed apprezzata da tutta la famiglia dell’Oftal diocesana.
Quello di suor Luigina è stato il 68esimo miracolo avvenuto a Lourdes riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa. «Non mi sono mai arresa – ha affermato suor Luigina – la fede e le preghiere sono sempre state tante.
Mi capita spesso di parlare con genitori che hanno figli ammalati o con gravi problemi: mi chiedono come pregavo io, cosa dicevo alla Madonna di Lourdes, ma di fronte a queste domande non posso rispondere. Occorre recarsi a Lourdes con tanta fede, poi è il Signore che fa la sua volontà».
La comunicazione della guarigione miracolosa è stata effettuara ieri a Casale da monsignor Catella ed a Tortona da monsignor Canessa.
Il presidente della sezione Oftal di Tortona-Voghera, Pierpaolo Boffi, ha sottolineato fra l’altro: «E’ stata scelta una data simbolica come l’apertura dell’anno della Fede, inoltre l’11 ottobre coincide col giorno della scomparsa del fondatore dell’Oftal, monsignor Rastelli: e poi nel 2012 l’Oftal festeggia i suoi 80 anni di pellegrinaggi ed i 100 anni accanto agli ammalati. Carico di significato il fatto che l’annuncio sia stato dato contemporaneamente nella diocesi di Tortona e in quella di Casale, luoghi ai quali si lega la storia di suor Luigina.
La religiosa continua a partecipare ai nostri pellegrinaggi, portando servizio agli ammalati». Una particolare celebrazione di ringraziamento si terrà al santuario della Madonna della Guardia a Tortona il 10 novembre.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.