Lettere al sito

Lourdes 2012, questo è il paradiso

Lourdes è il più grande incrocio di destini che la vita possa offrire.

Gli orologi delle nostre vite segnano orari tutti differenti, c’è chi chiede tempo, c’è chi chiede immediatezza, c’è chi chiede ristoro, c’è chi chiede perdono, c’è chi chiede di amare, c’è chi chiede di ritornare. giunti in prossimità di quella grotta, intenti all’unisono ad “aggrapparci” con quel continuo, incessante, perpetuo, agitarsi di mani che carezzano, stringono, percepiscono ogni centimetro di quella pietra benedetta da dio, sincronizziamo i nostri cuori, così le differenze vengono abbattute, l’individualismo diviene comunità, il personalismo diviene bisogno d’altri, l’egoismo diventa voglia di donarsi, l’amarezza diventa sorriso, la tristezza lascia il posto alla speranza…

Questo è il paradiso, questa è la consapevolezza che esiste, questa è la certezza che dio ci attende e ci offre la possibilità di portare nelle nostre vite reali la forza di superare le tentazioni, vincere la pigrizia, mettere da parte l’orgoglio e agire per far capire a chiunque incroci il nostro sguardo che Dio ha un progetto per tutti, basta solo lasciarsi guidare dal suo amore…

Grazie a tutti perchè quest’anno sono stato davvero bene ho ritrovato il sorriso la serenità e la consapevolezza di essere amato!

Umberto ODP Sorrento – Castellammare di Stabia

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio