Un libro che rivela un aspetto inedito e sconosciuto della vita di Giovanni Paolo II.
di Tony Assante
La casa editrice Ancora ha pubblicato un libro dal titolo un po’ enigmatico che, a prima lettura, lascia perplessi: “Le due madri di Papa Wojtyla”. E sotto il titolo, due nomi: Emilia Kaczorowska ed Gianna Beretta Molla. Cento pagine di testo e un inserto fotografico di 55 immagini a colori, molto belle a alcune anche rare.
Qual è il significato di quel titolo? Perché quelle due donne, Emilia e Gianna, sono indicate come “le due madri di Karol Wojtyla? L’enigma viene chiarito dalla storia che nel libro si racconta, una storia eccezionale che rivela particolari poco noti della vita di Giovanni Paolo II, e, per certi versi, anche inediti.
Ne parliamo con l’autore, Renzo Allegri, noto giornalista e scrittore, un professionista che ha pubblicato una cinquantina di libri. <<Il legame con Giovanni Paolo II delle due donne del titolo del mio libro è costituito dalla maternità>>, dice Renzo Allegri, e precisa: << Non una maternità “normale”, ma una maternità “eroica”, nel senso che quelle due donne hanno sacrificato la loro vita a favore di quella del figlio che portavano in grembo.
Leggi tutto l’articolo cliccando qui
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.