Messaggio Presidente Unitalsi per l'Abruzzo
Pubblichiamo una lettera del Presidente dell’Unitalsi Antonio Diella.
Ricordiamo a tutti che IL SITO DEI VOLONTARI DI LOURDES è riservato a tutti i volontari che fanno servizio a Lourdes, qualsiasi organizzazione puo inviarci i propri programmi e messaggi e saranno pubblicati senza problemi…
La redazione
Carissimi amici unitalsiani,
lo slancio di generosità verso le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto sta diventando un “fiume in piena” di disponibilità e di desiderio di aiuto.
L’Associazione sin dai primi momenti è stata presente sul posto, senza clamore ma con grande efficacia, soprattutto per intervenire in favore dei malati, degli anziani, dei più deboli; il nostro settore di protezione civile, coordinato dalla Presidenza Nazionale e diretto da Salvatore Pagliuca, Angelo Cioè, Marco Tampellini e – in loco ‐ da Dante D’Elpidio e Maria Lilia Ranalletta e dai nostri presidenti di sottosezione, è subito intervenuto e sta continuando ad intervenire con molti nostri soci volontari, seguendo le necessarie indicazioni della Protezione Civile Nazionale per evitare di disperdere le energie e lavorare con la prospettiva dei “giorni che verranno”, quando – terminata l’emergenza ‐ dovrà essere gestita una situazione non semplice di sradicamento, di sofferenza, di timore per il futuro.
Tra poco l’importante non sarà più “andare” ma “restare”.
E’ quindi importante che tutte le varie disponibilità che sono nate all’interno della Associazione vengano comunicate all’apposito Ufficio della Presidenza Nazionale (tel: 800 00 11 44; e mail: ufficio.progetti@unitalsi.it ) e che vengano seguite le indicazioni che andremo man mano a fornire per dare continuità e serietà al nostro impegno in Abruzzo.
Anche tutte le raccolte di offerte che sono state spontaneamente avviate in tante nostre realtà locali vanno fatte confluire sull’apposito conto corrente intestato a UNITALSI
UNICREDIT BANCA D’IMPRESA
IBAN: IT86 A03226 03205 000007934560
Causale: Emergenza Terremoto in Abruzzo
per essere utilizzate, come richiede il nostro carisma associativo, per i bisogni degli ammalati, degli anziani e dei più deboli nella zone terremotate dell’Abruzzo.
Ma sento di dovervi comunicare tutta la profonda emozione: la grande commozione e tenerezza per tutti quelli di voi che hanno subito “sentito” che il loro – il nostro! ‐ posto era lì, spesso nel nascondimento e in tutte le forme possibili, accanto a chi tanto stava soffrendo.
Un abbraccio a tutti voi
Il Presidente Nazionale
Antonio Diella
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
L’ho appena vista in televisione nella trasmissione” Viaggio in Terrasanta” e mi e’ sembrato di riconoscerla nel mio comandante di plotone della prima compagnia del 123° corso AUC teinutosi alla Cecchignola da aprile a settembre 1986. Avendo conservato un ottimo ricordo del Tenente Co. Au. Antonio Diella della provincia di Foggia e con la speranza che lei sia la stessa persona,la saluto cordialmente. Gaetano Cantiello
L’ho appena vista in televisione nella trasmissione” Viaggio in Terrasanta” e mi e’ sembrato di riconoscerla nel mio comandante di plotone della prima Compagnia del 123° corso AUC tenutosi alla Cecchignola da aprile a settembre 1986. Avendo conservato un ottimo ricordo del Tenente Co. Au. Antonio Diella della provincia di Foggia e con la speranza che lei sia la stessa persona,la saluto cordialmente. Gaetano Cantiello .335/6763133
Chiedo veramente scusa se utilizzo questo spazio per cercare informazioni. Mi serve la mail del Signor Diella che a quanto mi è stato detto è il presidente dell’UNITALSI di Foggia ho bisogno di inviargli una comunicazione
Ciao Antonia
Abbiamo provveduto ad informare il Presidente Diella, lasciandogli la tua mail.