Stampa

Grande festa a Lourdes per i 110 anni

277-0-25078_unitalsiUnitalsi: ieri grande festa a Lourdes per i 110 anni dalla fondazione

(ASCA) – Roma, 26 set – Si e’ svolto ieri sera mercoledi’ 25 settembre nella Basilica sotterranea San Pio X, all’interno del Santuario Notre Dame di Lourdes, lo spettacolo per i 110 anni di fondazione dell’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari (Unitalsi).

E’ stata la voce dell’artista Alma Manera – riferisce una nota – la colonna sonora della serata a cui ha partecipato anche il tenore italiano Luca Canonici.

Sul palco sono saliti l’attore Ludovico Fremont dei Cesaroni e l’atleta paralimpica. Giusy Versace. Non solo musica, ma anche momenti di riflessione grazie ad alcune testimonianze di volontari dell’Unitalsi tra i quali i protagonisti del ciclo pellegrinaggio che, partito da Pistoia, in 12 tappe ha tagliato il traguardo proprio a Lourdes.

Per festeggiare i 110 anni dell’Unitalsi nel corso della serata si sono alternati anche alcune figure passate, presenti e future dell’associazione, tra le quali mons. Decio Cipolloni, attuale vicario generale della pelatura di Loreto, e l’ex assistente ecclesiastico nazionale Unitalsi. mons. Luigi Moretti, oggi arcivescovo della diocesi di Salerno.

La benedizione del Cardinal De Giorgi ha concluso la grande festa condotta da un amico e volontario dell’Unitalsi, Fabrizio Frizzi. com-stt/mau

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio