Profughi Lampedusa a Lourdes
Roma, 18 ott. (Adnkronos) – Sarà una famiglia di profughi camerunensi sostenuta dal centro Astalli a partecipare al prossimo pellegrinaggio a Lourdes, promosso dalla sottosezione Unitalsi di Roma, che si terrà dal 20 al 26 ottobre, e al quale parteciperanno dalla Capitale oltre 500 pellegrini con 121 disabili.
“Franck Tayodjo, giornalista, nato in Camerun 36 anni fa e sua moglie hanno deciso di intraprendere un nuovo viaggio -si legge in una nota di Unitalsi- questa volta non per fuggire dalla propria patria, per andare in Francia in uno dei santuari mariani più visitati del mondo, per pregare per le vittime dei naufragi di Lampedusa e per tutti coloro che sono costretti a lasciare la propria terra e le proprie case in cerca di una nuova vita e di una speranza”.
“Con il centro Astalli -spiega Alessandro Pinna, presidente della sottosezione Unitalsi di Roma- di dare un segno forte di vicinanza con quanti lasciano le proprie case, i propri cari ei propri paesi e per non dimenticare le vittime del naufragio di Lampedusa. Abbiamo voluto -conclude- esaudire il desiderio di Franck e di sua moglie che desideravano andare a Lourdes per affidare alla Madonna tutti i profughi e i rifugiati”.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.