"Miracolata" lucana in ospedale a Torino
FRANCAVILLA SUL SINNI – È arrivata a Torino Antonietta Raco, la signora di Francavilla sul Sinni affetta da Sla e che, dopo il viaggio a Lourdes, a inizio agosto, ha avvertito un palese e improvviso cambiamento fisico. Saranno gli specialisti de «Le Molinette» di Torino, con a capo il neurologo Adriano Chiò, adesso a dire se a questo cambiamento corrisponda o meno una effettiva guarigione anche da un punto di vista medico. Una guarigione che Antonietta avverte in sé. Parte in treno, Antonietta, assieme al marito Antonio. Il ritorno è previsto per la giornata di mercoledì e, subito dopo, di nuovo in viaggio, come ogni anno, per un ritiro spirituale.
L’ennesimo viaggio a Torino, ma sicuramente diverso da tutti gli altri. Con quale stato d’animo affronta questo viaggio?
«Vado con uno spirito diverso. Ora credo davvero che tutto possa procedere per il meglio».
Quale era lo spirito che l’accompagnava durante gli altri viaggi?
«Le altre volte partivo sperando che la malattia rallentasse. Adesso sono convinta che la malattia non ci sia più».
Uno stato d’animo che l’accompagna anche nella vita di tutti i giorni?
«Sì, perché sono felice e mi auguro di cuore che tante persone possano provare quello che sto provando io».
Intorno al suo caso si è scatenata la curiosità mediatica di mezza Italia. Come vive questa situazione?
«È una cosa nuova per me. Ma voglio parlare di quello che mi è accaduto perché anche altri che soffrono non perdano la speranza e si facciano coraggio».
MARIAPAOLA VERGALLITO
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Notizia stupenda