Torino: visita medica per la donna guarita a Lourdes
Sarà visitata domani pomeriggio, all’ospedale Molinette di Torino, Antonia Raco, la donna di 50 anni di Francavilla in Sinni (Potenza) che, dopo quattro anni trascorsi su una carrozzella a causa di una sclerosi laterale amiotrofica (sla), sostiene di aver ripreso a camminare grazie a un pellegrinaggio a Lourdes. A far luce sulla “guarigione miracolosa” sarà il neurologo Adriano Chiò, del centro per la sla, che ha in cura la signora dal 2006. Antonia Raco oggi è a Biella, ospite della sorella e domani a Torino incontrerà il suo medico curante, il professor Chiò, che avrebbe dovuta visitarla in settembre, ma ha anticipato l’incontro.
“Sarà lui a capire bene quel che mi è accaduto – ha dichiarato all’ANSA la donna – io per ora preferisco parlare di un dono, di una grazia, più che di un miracolo”.
“Nella vasca di Lourdes – ha aggiunto – ho sentito una voce che mi faceva coraggio e un dolore forte alle gambe”. ‘Da quando sono tornata cammino – racconta Antonella Raco – e faccio le mie faccende normalmente, ho persino corso. E’ come se avessi avuto un’altra possibilità “.
Il viaggio, organizzato dalla Diocesi di Tursi-Lagonegro, in Basilicata, risale al 5 agosto.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.