La Via Crucis dei disabili verso Lourdes
“Un viaggio disumano”: la Via Crucis dei disabili verso Lourdes
Doveva essere solamente un tranquillo pellegrinaggio ma si è rivelato un incubo. 30 ore di treno, finestrini bloccati e la rabbia di una comitiva
Quasi 30 ore per fare poco più di milletrecento chilometri in treno, significa che la velocità media è stata di 40 chilometri all’ora. A raccontare l’odissea di una comitiva di fedeli diretti a Lourdes è Il Gazzettino.
Il viaggio della speranza è stato quello del ritorno, quando dalla città meta di pellegrinaggi dovevano rientrare a Mestre. Partiti alle 18:30 da Lourdes subito ci sarebbero stati i primi disagi. Niente aria condizionata, finestrini bloccati ed una temperatura che, secondo i capo comitiva, sfiorava i 40 gradi.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.