Il matrimonio di Claudia e Markus
Anche quest’anno, a Lourdes si sono riuniti soldati di tutto il mondo, in occasione del 57° Pellegrinaggio Militare Internazionale (P.M.I.) dal tema «Cos’hai fatto a tuo fratello ?», che avrà luogo dal 15 al 17 Maggio.
La particolarità del 2015 ha il marchio Unitalsi, grazie al Salus Infirmorum. In primo luogo, perché la Casa d’Accoglienza dell’Associazione, oltre al pellegrinaggio della Sezione Sicilia Orientale, ospita militari provenienti da Austria, Congo, Costa d’Avorio, Francia, Germania, Madagascar, Olanda e Spagna.
Il fatto straordinario, però, è stato registrato oggi, 15 maggio, alle ore 16:30, nella Cappella del 6° piano della struttura. Qui, infatti, è stato celebrato un matrimonio, il primo in 43 anni di vita della Casa degi unitalsiani.
E i protagonisti sono stati due giovani tedeschi, Claudia e Markus, alla presenza di pochi intimi e con sinfonie intonate da una banda musicale, evidentemente in uniforme. Per il rifresco, gli sposi hanno preferito non allontanarsi troppo… e si sono fermati al ristorante dell’Unitalsi, Casa Italia.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.