Comunicazioni

Vacanze per i nonni

Da 30 anni il Comune di Piacenza porta in vacanza gli over 60. Con “A.. mare l’inverno” oltre 1800 anziani all’anno hanno la possibilità di spezzare le fredde atmosfere invernali della città con soggiorni in luoghi di villeggiatura marittimi italiani e non solo.

Da 10 anni infatti, l’attività di promozione di vacanze per gli anziani si è modificata grazie alla collaborazione con l’agenzia di viaggi dello Zodiaco, che ha notevolmente ampliato il catalogo di località disponibili per i soggiorni. Un ventaglio di proposte che spaziano dalle tradizionali località della riviera ligure alle più esotiche mete di Tunisia, Egitto e Canarie. E sono state proprio queste mete non tradizionali ad accogliere il maggior interesse, per questo tra le novità di questa stagione ci sono anche soggiorni all’isola di Creta e anche una suggestiva vacanza in crociera sul Nilo che si terrà dal 5 al 12 di aprile.

Per restare in Europa invece è stata introdotta anche come destinazione breve, un viaggio nella cittadina di Lourdes, da sempre meta di pellegrinaggio per i devoti della Vergine.

Per promuovere le vacanze d’inverno il Comune di Piacenza si è attivato attraverso la spedizione ad oltre 4000 anziani già iscritti all’iniziativa. Ovviamente la partecipazione è aperta a tutti i residenti del comune che abbiamo compiuto i 57 anni per le donne oppure i 60 per gli uomini.

Per chi volesse iscriversi potrà farlo recandosi presso l’agenzia di viaggi dello Zodiaco in via Veneto 13, il 18 e il 23 di novembre dalle 15 alle 17. Per chi desiderasse maggiori informazioni può rivolgersi all’Ufficio Soggiorni Climatici del Comune in via Taverna 39 oppure al numero di telefono 0523 492724.

Link di riferimentoHotels a Lourdes

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio