Disavventura per un seminarista, finita bene
Seminarista accoltellato a Lourdes, colpito alle spalle da uno squilibrato
Arrigo Duranti, originario di Soncino: ‘Ho sentito una scossa e un forte calore, mi sono accasciato. Soccorsi immediati e per fortuna la ferita non era profonda’
Si è conclusa tutto sommato bene la disavventura del giovane seminarista cremonese Arrigo Duranti, originario di Soncino, che nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 agosto, è stato accoltellato alla spalla destra da uno squilibrato di nazionalità francese alla stazione di Lourdes. Duranti, che l’anno prossimo frequenterà la terza teologia, con centinaia di lombardi stava attendendo di salire sul treno bianco dell’Unitalsi a conclusione del grande pellegrinaggio regionale che si era aperto l’8 agosto.
Mentre il giovane stava conversando con alcuni sacerdoti al bar della stazione, un uomo, che fino a quel momento era seduto a un tavolino, dall’aspetto trasandato e in evidente stato confusionale, si è alzato e urlando frasi sconclusionate, ha colpito con un coltello Duranti alla spalla destra.
«In quel momento — spiega il seminarista — ho sentito come una scossa e un forte calore e mi sono accasciato a terra. Grazie al cielo sono stato subito soccorso dai medici dell’Unitalsi, mentre altri hanno cercato di fermare il mio attentatore. L’ambulanza è arrivata subito e mi ha condotto all’ospedale di Lourdes dove sono stato curato in modo encomiabile: alle 21 ero già dimesso. La ferita non era profonda». Fonte articolo
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.