Stampa

Preghiamo per essere riempiti di grazie

rosario

A l’occasione del Pellegrinaggio del Rosario, preghiamo gli uni per gli altri! Perché apriamo il nostro cuore alle grazie che il Signore vuole darci.

1. Un immenso rosario di preghiera

Dal 6 al 11 ottobre, saremo 20.000 a Lourdes per vivere sotto lo sguardo del Padre il quale ci ha eletti in Gesù, perché siamo santi e immacolati al suo cospetto nell’Amore (cf. Ef 1,4). Pregheremo per essere ricolmati di grazia et condividere ciò che insieme avremo ricevuto.Ci metteremo alla scuola di santa Bernardetta : non a forse avuto come catechista Maria, l’Immacolata Concezione, la piena di grazia ? Siccome non vogliamo stare da soli, formeremo una immensa catena di preghiera. A Lourdes e dappertutto nel mondo, ognuno pregherà perché tutti siamo pieni di grazia e che le condiviamo ! Per coloro che possono, ci troveremo ogni giorno alle 18.30 per il rosario alla grotta. Numerose comunità si uniscono a questa catena di preghiera …

E Lei ?

2. Concretamente

Proponiamo ogni giorno, dal 6 al 11 ottobre di pregare una decina del rosario in unione con i pellegrini che sono a Lourdes e di recitare la preghiera seguante:

Signore, Tu che ha riempito Maria dei tuoi doni,
Daci, per la sua interciessione, di accogliere le grazie di cui vuoi riempirci.
Daci anche di viverne e di splencerci intorno a noi.
Ti lo domandiamo per Gesù Cristo nostro Signore.

3. Chi siamo ?

Il pellegrinaggio del Rosario è organizzato dal 1908 dai Domenicani. Riunisce a Lourdes, ogni anno, circa 20000 pellegrini, malatti o no, giovani o meno! Il Pellegrinaggio, sono delle belle liturgie, conferenze, incontri, tempi di preghiera personale anche! Quest’anno, vogliamo aprire il pellegrinaggio alle dimensioni del pianeta web…

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button