Su Rete 4 in prima tv il film su Bernadette Soubirous
CINEMA, TELEVISIONE E MEDIA
BERNADETTE: MIRACOLO A LOURDES/ Su Rete 4 in prima tv il film su Bernadette Soubirous (oggi, 12 aprile 2016)
BERNADETTE: MIRACOLO A LOURDES, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 Il 12 aprile, su Rete 4, andrà in onda in prima visione tv il film “Bernadette: miracolo a Lourdes”, realizzato in Francia nel 2011, con il titolo “Je m’appelle Bernadette”. Diretto dal regista Jean Sagols e sceneggiato da Serge Lascar, ha un cast di attori importanti e bravissimi: una fantastica Katia Miran nei panni di Bernadette Soubirous. Michel Aumont come Abbé Dominique Peyramale, Francis Huster nei panni del Procuratore Vital, Francis Perrin che interpreta il commissario Jacomet, Alessandra Martines nei panni di Louise Soubirous, la madre di Bernadette, Alain Doutey che interpreta il medico Dozous, Gilles Lemaire come Prevot e Nicolas Jouhet che interpreta François Soubirous.
BERNADETTE: MIRACOLO A LOURDES, LA TRAMA La trama del film si svolge nel periodo di tempo che va dal febbraio al luglio del 1858. Il luogo è in Francia, precisamente a Lourdes, dove una bambina, di nome Bernadette, scopre di avere delle visioni Nata da una famiglia semplice, di poveri contadini, Bernadette si dedica alle faccende di casa. La contadinella, povera e analfabeta, durante una commissione per la madre, si imbatte nella famosa grotta di Messabielle. Proprio in quel luogo e alla presenza della sorellina, riesce a intravedere una visione. La Vergine Maria appare a lei in tutta la sua gloria. Un bagliore di luce che coglie alla sprovvista la ragazza. Turbata, torna a casa, senza dire nulla dell’accaduto. La Vergine riappare, nuovamente alla ragazza, nelle successive commissioni, per altro diciotto volte. Parla con lei e scopre cose che la lasciano senza parole. Ritornata a casa, racconta dell’accaduto. All’inizio non viene creduta, anzi, ritenuta pazza viene denigrata e presa in giro. Nonostante tutto continua a diffondere le parole che la Vergine ha pregato di diffondere tra tutti i suoi compaesani. Questo provoca grandi sconvolgimenti e dubbi. Tutte le autorità civili e religiose come il prete del villaggio, il dottore, il magistrato e la badessa, non le credono e la rinchiudono nel convento perché possa ritornare alla normalità. Dopo svariate vicende, i cittadini cominciano a ricredersi, dando fiducia alla ragazza. Questo porta a una profonda devozione verso Bernadette e verso la grotta in cui era apparsa la Vergine
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
TROPPO BELLO SPERO DI RITORNARE ANCORA à LOURDES MI MANCA TROPPO