In evidenzaShopStampa

Surreale e reale Lourdes

La regista austriaca desiderava analizzare un miracolo con tutti gli interrogativi e le ambiguità che lo circondano: perché avviene? In grazia di preghiere e sacrifici? Perché ad uno e non ad un altro? A Lourdes è rimasta però affascinata da altro: i rituali, le speranze, la sacralità dei posti, la devozione dei pellegrini, la singolarità di certe cerimonie.

E questo ha narrato, con un realismo documentaristico e una visione surreale efficaci e convincenti. Rispetto a Lourdes stessa, non ha molto interesse la piccola storia: Sylvie Testud malata di sclerosi multipla in sedia a rotelle partecipa a un pellegrinaggio; riesce ad alzarsi, camminare, ballare; si crede e viene creduta miracolata; ma non è così.

TITOLO: Lourdes (2009)
REGIA: Jessica Hausner
GENERE: Drammatico
DISTRIBUZIONE: CGVideo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio