Stampa

Comperata una carrozzella con venti quintali di tappi

SOAVE. Gran lavoro per i 323 alunni delle scuole Nievo e Dal Bene
I bambini delle elementari e delle medie li hanno raccolti per un anno intero e consegnati all’Unitalsi

In quest’anno scolastico i 323 bambini della scuola elementare Ippolito Nievo, con l’aiuto anche dei compagni delle medie Benedetto Dal Bene, sono riusciti a raccogliere 20 quintali di tappi di plastica e li hanno consegnati all’Unitalsi di Vicenza: l’ente si appoggia alle aziende di riciclaggio per vendere questi tappi di plastica e utilizza i soldi ricavati per comprare carrozzelle che vengono usate per trasportare gli ammalati durante i pellegrinaggi a Lourdes e in altri luoghi. Grazie ai 20 quintali di tappi raccolti a scuola dagli scolari soavesi, l’Unitalsi ha potuto comprare una nuova sedia a rotelle che un volontario, l’ultimo giorno di scuola, ha mostrato a tutti gli alunni alla elementare Nievo. Alla sedia a rotelle è stata apposta una targhetta che ricorda che è stata comparata grazie alla scuola elementare soavese, da dove è partita la raccolta benefica dalla primavera del 2009. Al progetto di educazione al riciclaggio ha collaborato anche il Comune fornendo i bidoni per la raccolta dei tappi, che sono stati posti negli atrii dei due plessi.
«Abbiamo avuto come punto d’appoggio la stazione dei carabinieri di San Bonifacio, dove abbiamo conferito fin dallo scorso settembre periodicamente i tappi di plastica che gli studenti hanno portato a scuola», racconta l’insegnante Anna Salgaro e conclude: «continueremo a fare la raccolta anche il prossimo anno scolastico». Z.M.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio