Mons. Careggio: “Dobbiamo essere sempre più forti e convinti”
Il pomeriggio a Lourdes dei Pellegrini della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo
Lourdes – Mons. Careggio: “Dobbiamo essere sempre più forti e convinti, soprattutto in un momento così difficile, Satana è sempre in agguato e può approfittare, sicuramente di ogni occasione di sconforto e debolezza”
Pomeriggio intensissimo, per i pellegrini giunti a Lourdes dalla Diocesi di Ventimiglia Sanremo. Nel pomeriggio, alle 15,30 si è celebrata la Santa Messa alla Basilica del Rosario. Durante l’omelia il Vescovo, Mons. Alberto Maria Careggio ha sottolineato: “Dobbiamo essere sempre più forti e convinti, soprattutto in un momento così difficile, Satana è sempre in agguato e può approfittare, sicuramente di ogni occasione di sconforto e debolezza. Don Primo Mazzolari a chi chiedeva quale fosse la differenza tra il mondo della Chiesa e quello fuori rispondeva: Nella chiesa esiste la stessa povera umanità, ma lì trovi anche chi ti dice cosa fare e chi seguire, fuori no”.
I malati e i Pellegrini, subito dopo la Santa Messa e la foto di rito davanti alla Basilica, si sono recati alla grotta per un momento di preghiera.
di Manuela Consonni
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.