Conferenza su miracoli di #Lourdes a Roma
Roma: conferenza sui miracoli di Lourdes tra fede e scienza
Si parlerà di guarigioni miracolose a Lourdes, tra fede e scienza, in una conferenza a Roma martedì 3 dicembre 2019.
Il relatore sarà Franco Balzaretti, vicepresidente Nazionale dell’AMCI – Associazione Medici Cattolici Italiani, e membro del CMIL, il Comitato Medico Internazionale di Lourdes, che studia e le guarigioni avvenute nel Santuario, e eventualmente ne certifica la non spiegabilità scientifica.
I miracoli sono questioni complicate dal punto di vista medico scientifico e teologico. Interrogano la scienza medica quanto la fede, con guarigioni da casi di patologie croniche, invalidanti, e in determinati giudicate persino irreversibili.
Malattie che potevano quindi portare pure alla morte dei pazienti. La scienza non ammetteva possibilità di superamento, nonostante farmaci, terapie o interventi chirurgici.
Fino a quando, al di la di spiegazioni razionali, la fede ha potuto più della ragione e della medicina.
La conferenza I Miracoli di Lourdes tra scienza e fede, è parte degli eventi del modulo La questione dei miracoli del Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
L’evento si svolgerà dalle dalle 17.10 alle 18.40 nell’aula magna dell’università, in via degli Aldobrandeschi 190.
dalle 17:10 alle 18:40
Aula Magna (2º piano)
ingresso libero
(Attività organizzata dal Master in Scienza e Fede)
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.