Pellegrinaggio Nazionale a Pompei
30 ottobre, Pellegrinaggio Nazionale a Pompei
Saranno oltre duemila, tra ammalati, disabili e volontari dell’Unitalsi, che parteciperanno sabato 30 ottobre alla ottava edizione del pellegrinaggio Nazionale a Pompei. I soci, giungeranno da ogni Regione d’Italia per ritrovarsi alle ore 9.00 presso 30 ottobre, Pellegrinaggio Nazionale a Pompei
L’Unitalsi si prepara a vivere la parte conclusiva di una stagione di pellegrinaggi intensa e appassionante. Alle ore 10.30 l’Arcivescovo e Prelato di Pompei SE Monsignor Carlo LIBERATI e l’Assistente Ecclesiastico Nazionale e Arcivescovo di Salerno, S.E. Monsignor Luigi MORETTI concelebreranno la funzione eucaristica alla quale parteciperanno anche il vice Assistente ecclesiastico Nazionale, Monsignor Luigi MARRUCCI, il vice Presidente Nazionale Salvatore PAGLIUCA e il Presidente della sezione Campana, Francesco La PALOMBARA.
Il pellegrinaggio dell’Unitalsi si concluderà con la processione eucaristica pomeridiana e con la tradizionale fiaccolata universale per la pace, prevista alle ore 21 nel Santuario che terminerà ai piedi della Madonna del Santuario di Pompei.
Inoltre, nella cittadina campana, venerdì 29 ottobre, sarà inaugurato, il nuovo Consultorio Familiare Diocesano di Ispirazione Cristiana “San Giuseppe Moscati” con la partecipazione del dott. Goffredo GRASSANI, Presidente della Confederazione Nazionale dei Consultori di Ispirazione Cristiana. La nuova struttura, ospitata nei locali del Santuario, sarà un vero e proprio laboratorio di formazione, prevenzione e servizio di consulenza a tutela e sostegno della famiglia. Istituito dall’Arcivescovo-Prelato e Delegato Pontificio di Pompei, Mons. Carlo LIBERATI, e diretto dal Responsabile dell’Ufficio per la Pastorale Familiare e della Vita, don Giuseppe LUNGARINI, il Consultorio, grazie ad un’èquipe di medici volontari, mediatori familiari e avvocati matrimonialisti e rotali, offrirà consulenze psicologiche, etico-morali, ginecologiche, legali, psichiatriche, nonché mediazioni familiari.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.