Foto

Foto – Mostra ” le mani a #Lourdes “

Realizzata su 11 pannelli mobili la mostra “Le mani di Lourdes” vuole offrire uno sguardo diverso per vivere l’esperienza di un Pellegrinaggio. Abituati a immagini tradizionali – la Grotta delle Apparizioni, la statua della Madonna Incoronata, delle Tre Basiliche- questi scatti opera di Marco Apadula colgono istanti e emozioni che sono parte viva di un Pellegrinaggio a Lourdes con i malati.

Protagoniste le mani nella diversa gestualità, dal pregare al servire. Per ogni immagine un commento, una breve riflessione a cura di Nicoletta Gerra.

Scorci che sono patrimonio del cuore di ogni persona che ha vissuto o vive un’esperienza di Pellegrinaggio ai piedi della Grotta – dame, barellieri, medici, infermieri, sacerdoti e prima di tutti i malati e pellegrini- , frammenti di immagini che vogliono allo stesso tempo incuriosire chi ancora oggi non ha vissuto questo cammino.

Questa mostra fotografica vuole essere un invito a vivere l’esperienza di Pellegrinaggio a Lourdes in occasione del 160° Anniversario delle Apparizioni; un gesto concreto che può dire molto di più di tante parole.

La mostra resterà presso il portico del Collegio Rotondi (Via San Maurizio, 4 – 21055 Gorla Minore – Va) sino a sabato prossimo dopo essere stata inaugurata e visitata a mailno dal Vescovo Mons. Delpini

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio