Stampa

Ecco la prima discoteca cristiana

A ballare con genitori e nonni
Ecco la prima discoteca cristiana
Inaugurata in Liguria: al mixer don Roberto, ex dj in crociera

GENOVA – La prima “discoteca cristiana”, su una spiaggia nella diocesi di Genova, la notte scorsa ad Arenzano ha coinvolto in una festa decine di giovani, mamme, papà, nonni, curiosi e persino una donna musulmana con il velo al capo sorridente al ritmo della canzone “Gesù ti ama”.

Alla consolle don Roberto Fiscer, vice parroco di Arenzano ordinato nel 2000 dal segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone. Genovese, 33 anni, ex dj sulla navi da crociera, è l’ideatore della prima discoteca cristiana per ballare con Gesù e la Madonna d’estate sulla spiaggia, divertendosi e pregando. Il luogo sono i Bagni San Pietro, uno stabilimento privato, che ogni mercoledì, per tutta l’estate, ospiterà i cristiani a ingresso libero dalle ore 21 alle 23.30 circa. Scatenati sulla pista da ballo c’erano turisti e parrocchiani di Arenzano con indosso le magliette stampate ad hoc dei Vangeli o della Madonna di Lourdes, danzanti al ritmo di luci a intermittenza e suoni mixati.

Le hit religiose più amate, alcune ideate dallo stesso Don Roberto, sono state miscelate e ritmate per l’occasione: “Shake the devil off” (Scaccia via il diavoletto), “Ama Gesù con tutto il cuore”, “Osanna”, “Lodiamo il Signore Gesù perchè vivente”, “Gesù ti ama” «La discoteca cristiana – ha commentato don Roberto – rispecchia lo spirito della nostra parrocchia, come la Madonna che pensa ai suoi figli, tutti, vicini e lontani e attraverso la musica e il canto gli apre il cuore rendendoli felici».

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio