Stampa

Albenga, pellegrinaggio a Lourdes

Albenga. L’ufficio diocesano pellegrinaggi della diocesi di Albenga e Imperia organizza un viaggio a Lourdes, in occasione del 150° anniversario delle apparizioni della Vergine a Santa Bernadette, a cui hanno aderito ben 700 persone.

I pellegrini saliranno sul treno speciale appositamente organizzato, partendo da Albenga domenica 12 ottobre e tornando sabato 18 ottobre. Al pellegrinaggio, che è stato organizzato in collaborazione con l’Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes (Oftal), ente di volontariato sorto appositamente per dare l’opportunità anche alle persone malate di visitare Lourdes, prenderanno parte 120 ammalati, 340 pellegrini e 240 fra dame di carità, barellieri, scouts, medici, inferimeiri e sacerdoti.

“Quest’anno – dice il presidente dell’Oftal Gianni Basso – dato il numero record di adesioni il viaggio si svolgerà sia in treno, sia in pullman. Nel corso degli anni la sezione albenganese dell’Oftal ha organizzato numerose escursioni e visite in collaborazione con l’Opera romana pellegrinaggi per consentire ai fedeli di raggiungere santuari, luoghi santi e città e favorire la riflessione e la preghiera”.

Attualmente l’Oftal della diocesi di Albenga-Imperia sta lavorando per organizzare un corso per la preparazione di nuovi volontari che vogliano collaborare con l’associazione. Il corso sarà rivolto ad animatori, volontari, operatori pastorali ed a tutti quei giovani che vogliono avvicinarsi all’Oftal e alle sue molteplici iniziative caritatevoli, umanitarie, religiose  e culturali.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio