Stampa

Esibizione a Lourdes

Fra Lourdes e Roma: si chiude Ottobre per il Maestro Marco Lo Russo

Sabato 22 ottobre all’interno della Basilica San Pio X nel sottosuolo di Lourdes al cospetto di 27.000 fedeli si esibirà il Maestro Marco Lo Russo.

L’occasione è la chiusura dell’Anno Europeo del Volontariato e, nella città mondiale del Volontariato, l’Unitalsi ha organizzato un pellegrinaggio dedicato ai volontari che ogni anno, come ormai da più di cento anni, fanno vivere, a coloro che lo desiderano, un’esperienza forte di fede e condivisione fraterna che lasci il segno nella mente e nel cuore.

Lourdes, un luogo dove tutte le diversità sono abbattute, dove la fede si fa miracolo, dove la semplicità della preghiera diventa un’esigenza di comunione fraterna.

Durante la celebrazione della Messa Internazionale, una liturgia suggestiva e toccante in multilingua, l’espressione dell’universalità della musica sarà affidata alla fisarmonica del Maestro Marco Lo Russo.
            
Tornando in Italia, mercoledì 26 ottobre, l’appuntamento con il Maestro Marco Lo Russo è alle ore 19.00 all’interno dello spazio istituzionale del Macro Pelanda, in Piazza Orazio Giustiniani a Testaccio.

Le note della musica del Maestro Marco Lo Russo faranno da cornice alla mostra pittorica e fotografica “Life Live” di Marco Tamburro.

L’artista perugino per l’occasione esporrà circa 30 opere dalla forte componente autobiografica, gesti e movimenti che si mescolano di continuo a un vissuto improntato sulla storia personale e, metaforicamente, sul destino dell’artista che ben si sposano con le brillanti evoluzioni musicali del Maestro Marco Lo Russo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio