In evidenzaStampa

A Lourdes i bambini dell’ospedale Meyer

Ecco l’iniziativa dell’UNITALSI

meyer

Da lunedì 15 giugno a domenica 21 giugno 2015 si svolgerà a Lourdes (FR) il pellegrinaggio organizzato dall’U.N.I.T.A.L.S.I. Toscana (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

All’evento prenderanno parte con le loro famiglie circa 50 bambini malati e disabili, tra loro in particolare alcuni ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La partenza è prevista lunedì 15 Giugno 2015 alla stazione di Arezzo, in piazza della Repubblica, dove si riuniranno le famiglie provenienti da tutte le province della Toscana Il tema del pellegrinaggio sarà “La gioia della missione”: i bambini vivranno ogni giorno al fianco dei volontari momenti di gioco e spensieratezza alternati a momenti di preghiera e riflessioni, per fare in modo che ogni partecipante possa vivere un’esperienza indimenticabile.

“Questo pellegrinaggio – dichiara Roberto Torelli, presidente dell’UNITALSI Toscana – è ormai diventato per noi un appuntamento fisso e quest’anno apre la nuova stagione dei nostri viaggi a Lourdes. È sempre un’emozione vedere questi bambini che vivono quotidianamente situazioni di dolore e sofferenza riuscire a lasciarsi alle spalle le difficoltà e ritrovare il sorriso e la gioia”.

“Il mio grazie di cuore – aggiunge Torelli – va a tutte le sottosezioni unitalsi della nostra regione che lavorano quotidianamente per regalare a queste famiglie il sogno di partire per Lourdes. Senza il loro impegno e i sacrifici che vengono fatti per far avvicinare sempre più persone all’associazione tutto questo non sarebbe possibile”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio