Stampa

Farnesina avverte: attenzione agli hotel

Lourdes, pellegrinaggi possono ripartire ma Farnesina avverte: attenzione agli hotel

di Camilla B.

Lourdes sta lentamente tornando alla normalità, alcuni hotel sono costretti però a rimanere chiusi

Sono davvero molti i fedeli che ogni anno decidono di organizzare un pellegrinaggio a Lourdes, pellegrinaggio che spesso coincide ovviamente con le ferie estive, ferie che solitamente prevedono anche vari spostamenti in altre zone della Francia in modo da coniugare la fede con il divertimento ed il relax. Molti fedeli pensavano che quest’anno però per loro non ci sarebbe stata la possibilità di raggiungere Lourdes, luogo che aveva fortemente subito le conseguenze del maltempo.

Le forti piogge che hanno devastato la Francia hanno infatti causato davvero molti danni anche a Lourdes, che per un po’ di giorni si è vista costretta a chiudere i battenti. Oggi finalmente Lourdes è di nuovo accessibile ed è possibile organizzare allora il proprio pellegrinaggio. L’unico problema è che sono molti gli hotel che non sono ancora agibili, hotel questi che purtroppo sono costretti a rimanere chiusi proprio per il periodo estivo.

Sul sito internet Viaggiare Sicuri della Farnesina e del Ministero degli Esteri leggiamo: “Alcune strutture alberghiere nei pressi del Santuario permangono temporaneamente inagibili. Si raccomanda ai connazionali che hanno programmato un pellegrinaggio di informarsi prima della partenza circa le effettive condizioni e capacità di accoglienza delle strutture prescelte”.

La Farnesina consiglia a tutti coloro che hanno deciso di recarsi in Francia e a Lourdes di fare affidamento solo ed esclusivamente su agenzie turistiche davvero professionali e affidabili per evitare ogni tipologia di problema. La Farnesina ricorda che le forti piogge e gli allagamenti hanno avuto gravi conseguenze sui trasporti in tutta la Francia. Per ogni spostamento in Francia che desiderate fare è consigliabile allora chiedere sempre informazioni in via preventiva.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio